top of page
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Chi siamo

Nel settore dell'edilizia, negli ultimi anni sono avvenuti molteplici cambiamenti: dal fermo forzato al bonus 110 che, pur non essendo chiarissimo per alcuni, più che un opportunità si è rivelata un vero incaglio bancario burocratico; dal quale non vi è ancora una risoluzione finale.
Al momento stiamo seguendo come Consulenza una ristrutturazione che potete visionare dal report fotografico nel menu alla voce "Cosa facciamo". L'acquisto della proprietà è avvenuto pre-pandemia, questo ha dato la tempistica di valutazione e la scelta dell'esecuzione delle opere con la dovuta calma di valutazione; cosa che in una fase normale non sussisterebbe.
Quanti nel desiderio di realizzare il sogno di una nuova casa, oppure di una riammodernata, sono stati privati dalle energie iniziali. Confrontarsi con i diversi interlocutori, tecnici che per l'esigua entità della lavorazione da eseguire posticipano a data da definire o non ricontattano in seguito; artigiani da inseguire… (lascio a voi la motivazione); poi intermediari o agenti immobiliari (spesso affiliati ad agenzie con nomi prestigiosi non facendone parte) [. . .]

Il risultato finale non è mai quello sperato e, spesso, neanche raggiunto. Posso affiancarti in questo percorso, rispettando la tua privacy personale; raccogliendo tutte le informazioni che possono essere utili o gravose per l'andamento dell'operazione commerciale che andrai a concludere con esito positivo, oppure potrai indirizzare il tuo interesse in altre direzioni.
Per la maggior parte dei casi ci si affida in forma quasi totalitaria ai social media di interesso operativo, o immobiliare: con immagini patinate; un sole splendente; aiuole fiorite; immagini di ambienti luminosi e confortevoli; immagini in grand'angolo che mostrano prospettive infinite; corridoi lunghissimi; finiture di pregio; unità abitative di soli referenziati; ecc.… poi in fondo, ma in fondo fondo, vi è la tipica dicitura dove le immagini hanno "carattere illustrativo": contattare l'agenzia per visionare la documentazione completa, esclusivamente su appuntamento. 
Poi, senza accorgersi, ci si ritrova in un vero e proprio vortice: "Lei è veramente interessato all'affare?" - "Noo! sono solo qui per perdere tempo, perdere ore lavorative e, logicamente, farmi prendere in giro da lei…" Questa è la prima frase a trabocchetto che io, personalmente, preso dall'orgoglio e dall'onestà, che effettivamente mi serviva casa, dove inizia il turbinio: telefonate; WhatsApp; E-mail; sì, no, devo vedere; sono in attesa … e chi più ne ha più ne metta!
Concordiamo con l'artigiano edile la sua presenza e, poi, ci ritroviamo a confrontarci con dei suoi collaboratori che, quanto essi pur bravi siano, non hanno seguito nulla della fase contrattuale, non sanno le nostre esigenze e alla minima richiesta di attenzionare il lavoro eseguito rispondono: "Io lavoro così, se non le va bene chiami chi vuole"... Questo dopo averci messo nella condizione di avere murature demolite, macerie in giro per tutta l'abitazione, impianti provvisori, ecc. …
Perché? Semplice: imporsi alle irregolarità, avere dei diritti e, credo sia doveroso, ricordarci e ricordare che etica professionale, iscrizione alle categorie e rispetto per i codici deontologici, non è assolutamente una frase di rito.

Tipo di impresa: Servizi di Consulenza 
Numero di iscrizione partita i.v.a.: 04542960986
Albo di riferimento: Attività consulenza organizzativa immobiliare cod.Ateco 70.22.09

Parole chiave: Edile; Pratiche; Ristrutturazioni e costruzioni giardini consulenza immobiliare.

© 2035 by Site Name. Powered and secured by Wix

bottom of page